HALTER LoadAssistant®

Robot CNC per il caricamento automatico di serie di piccole e medie dimensioni

  • Compatibile con tutti i centri di lavorazione e i torni CNC nuovi o esistenti

  • Maggiore produttività senza aggiungere altri operatori

  • Compatto ed ergonomico, soddisfa gli standard di qualità più elevati

  • Aumenta immediatamente gli utili della tua azienda, anche con serie di piccole dimensioni

Richiesta di informazioni
Caratteristiche principali
Modelli
Superficie di lavoro
Sistema di carico girevole per pezzi fino a 230 mm
Viene fornito con pannelli a griglia universali, che coprono la gamma completa di dimensioni dei pezzi in lavorazione, da 10 a 230 mm. Un pannello a griglia può essere utilizzato per una determinata gamma di dimensioni di pezzi (ad esempio fra 23 e 55 mm) e ogni pannello può essere regolato fino a 250 mm di altezza. Funzionamento del sistema di carico girevole
HALTER SmartControl: non occorre avere esperienza di sistemi robotizzati
Il sistema robotizzato è azionato da HALTER SmartControl, brillante nella sua semplicità. Eseguendo alcuni passi sullo schermo touch da 15” potrà configurare il Suo programma di carico in pochissimo tempo. Non potrebbe essere più facile di così, e non occorre avere esperienza di sistemi robotizzati. Funzionamento del sistema HALTER SmartControl
La configurazione richiede meno di 5 minuti – perfetto per tutte le serie di piccole dimensioni
Grazie all'abbinamento di HALTER SmartControl, al sistema girevole e alle pinze rapide universali i tempi di configurazione sono incredibilmente rapidi. Il robot può continuare a funzionare durante la configurazione di una nuova serie. Configurazione di una nuova serie
Accessibilità totale alla macchina, nessun compromesso sulla piena sicurezza degli operatori
Il sistema HALTER LoadAssistant unisce un accesso ottimale alla macchina alla sicurezza totale per l'operatore, anche durante la configurazione della macchina CNC o il controllo e la misurazione dei prodotti. Offre un funzionamento ottimale e sicurezza allo stesso tempo.
Design compatto all-in-one, senza unità aggiuntive, recinzioni o cavi
Il sistema HALTER LoadAssistant è compatto ed è progettato per ambienti industriali. Senza la preoccupazione di procurarsi unità aggiuntive, cavi o recinzioni nell'officina.
Ingombro minimo
Il robot e la zona di sicurezza occupano uno spazio minimo, poiché la tavola girevole di carico viene riempita dal lato posteriore. Il robot può continuare a funzionare anche durante il riempimento di una nuova serie dal lato posteriore.
Facilmente trasportabile da una macchina CNC all'altra
Lo spostamento del sistema HALTER LoadAssistant® a un'altra macchina CNC dell'officina richiede pochi minuti. È sufficiente scollegare il cavo, sollevare il robot CNC con un carrello per pallet e portarlo a un altro centro di lavorazione o tornio CNC. Investendo in un solo robot di carico è possibile automatizzare più macchine e soddisfare le esigenze dei clienti in modo più flessibile. Spostamento del sistema HALTER LoadAssistant®
Non occorre un'interfaccia robot del fornitore di macchine CNC
Il sistema HALTER LoadAssistant® è collegato alla macchina CNC tramite un PLC con uno speciale protocollo di interfaccia HALTER. Ciò significa che non occorre investire in una costosa interfaccia robot del fornitore della macchina. HALTER CNC Automation o i suoi partner di assistenza certificati si occupano di tutto il processo di installazione, dell'integrazione con la macchina e della messa in esercizio.
Massima capacità di carico del braccio robotizzato: 10, 20 e 30 kg
In funzione del tipo di prodotti; prodotti con un peso massimo di 10, 20 o 35 kg.
  • |
  • S-180
  • |
  • S-230

HALTER UNIVERSAL

Per il caricamento automatico dei banchi di molatura e fresatura
HALTER Universal è il robot di caricamento CNC per molatrici e fresatrici. Grazie alla sua versatilità, HALTER Universal è il sistema HALTER LoadAssistant ideale per le aziende di lavorazione che cercano una soluzione plug-and-play per il caricamento automatico di molatrici e fresatrici. Il sistema HALTER Universal permette di automatizzare macchine CNC di tutte le marche.

  • Adatto per la molatura e la fresatura
  • Adatto per serie da 10 a 1000 pezzi
  • Dimensioni del pezzo in lavorazione (Lu x La): 10-230 mm x 10-230 mm
  • Diametro del pezzo in lavorazione: 10-230 mm
Automazione di serie da piccole a medie
Il sistema HALTER Universal è adatto per automatizzare le serie da piccole a medie (da 10 a 1000 pezzi). La configurazione di una nuova serie richiede soltanto pochi minuti. La versatilità di HALTER Universal, unita alla velocità di configurazione, rende il sistema HALTER LoadAssistant la soluzione di automazione più flessibile.

SmartControl: programmazione in 12 passi
Azionare il sistema HALTER Universal è semplice: non sono necessarie conoscenze di programmazione e di robot. HALTER SmartControl è un sistema di azionamento grafico e intuitivo, con una vasta gamma di possibilità: ai cicli standard possono essere facilmente aggiunti dei cicli facoltativi, come la misurazione del prodotto e l’impilaggio su un pallet. Si assicurano così flessibilità e velocità.

Scarira brochure

HALTER S-180

Per il caricamento automatico dei banchi di fresatura
HALTER S-180 è il robot di caricamento CNC ideale per i banchi di fresatura. Grazie a questa soluzione intelligente plug-and-play, la configurazione di una nuova serie richiede solo pochi minuti. Il sistema HALTER S-180 permette di automatizzare macchine CNC di tutte le marche.

  • Adatto per automatizzare i banchi di fresatura
  • Adatto per serie da 10 a 1000 pezzi
  • Dimensioni del pezzo in lavorazione (Lu x La): 40-180 mm x 40-180 mm
Automazione di serie da piccole a medie
Il sistema HALTER S-180 è adatto per automatizzare le serie da piccole a medie (da 10 a 1000 pezzi). La configurazione di una nuova serie richiede soltanto 5 minuti.

SmartControl: programmazione in 12 passi
Azionare il sistema HALTER S-180 è semplice: non sono necessarie conoscenze di programmazione e di robot. HALTER SmartControl è un sistema di azionamento grafico e intuitivo, con una vasta gamma di possibilità: ai cicli standard possono essere facilmente aggiunti dei cicli facoltativi, come la misurazione del prodotto e l’impilaggio su un pallet. Si assicurano così flessibilità e velocità.

Scarira brochure

HALTER S-230

Per il caricamento automatico dei banchi di molatura
HALTER S-230 è il robot di caricamento CNC ideale per i banchi di molatura. Con il dispositivo HALTER SmartControl la configurazione di una nuova serie richiede soltanto pochi minuti. Ciò rende superflua la programmazione dei robot e permette di mantenere una flessibilità e una velocità ottimali.

  • Adatto per automatizzare i banchi di molatura
  • Adatto per serie da 10 a 1000 pezzi
  • Diametro del pezzo in lavorazione: 43-230 mm
Automazione di serie da piccole a medie
Il sistema HALTER S-230 è adatto per automatizzare le serie da piccole a medie (da 10 a 1000 pezzi). La configurazione del sistema HALTER S-230 è semplice e richiede soltanto pochi minuti.

SmartControl: programmazione in 12 passi
Azionare il sistema HALTER S-230 è semplice: HALTER SmartControl è un sistema di azionamento grafico e intuitivo, con una vasta gamma di possibilità: ai cicli standard possono essere facilmente aggiunti dei cicli facoltativi, come la misurazione del prodotto e l’impilaggio su un pallet. Si assicurano così flessibilità e velocità.

Scarira brochure